FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - FILM DA ACQUOLINA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > FILM DA ACQUOLINA   
Autore FILM DA ACQUOLINA
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 16-01-2004 19:05  
Quali film vi hanno fatto venire l'acquolina?
Io cito
- "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato" (la scena iniziale e quella dentro la fabbrica);
- "9 settimane e 1/2" (ovviamente la scena del frigorifero);
- "Chocolat" (soprattutto la scena di preparazione della cioccolata al gusto di peperoncino);
- "Mangiare Bere Uomo Donna" (ogni volta che venivano preparati gustosi piatti cinesi!).
Che fame che m'è venuta...

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 16-01-2004 19:13  
Diciamo che La grande abbuffata di Ferreri non teme confronti. Ma siamo su altri livelli ... troppo oltre
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Messaggi: 1154
Da: torino (TO)
Inviato: 16-01-2004 19:19  
tanto per essere originale (e rimanere più terra-terra) non posso non citare i famosi (o famigerati) fagioli di bud e terence, ma sopratutto il pranzo luculliano di "io sto con gli ippopotami", quello in cui le portate arrivavano direttamente su assi estraibili dal tavolo... L'aragosta che divora trence hill mi ha sempre fatto sbavare....

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: CugiuZ il 16-01-2004 alle 19:19 ]

  Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 16-01-2004 19:33  
Il Conte Tacchia nella scena in cui Paolo Panelli e Vittorio Gasman assistono al duello di montesano Che Magnata
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 16-01-2004 19:39  
"il pasto nudo" così dimagrisco!
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 16-01-2004 19:45  
senza dubbio chocolat
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
vitty04

Reg.: 12 Dic 2003
Messaggi: 112
Da: napoli (NA)
Inviato: 16-01-2004 20:28  
chocolat...per tutto il film!
_________________
io credo ancora nel paradiso, ma almeno ora so che non è un posto da cercare fuori, perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti x un momento nella tua vita di far parte di qualcosa..e se lo trovi, quel momento dura per sempre..

  Visualizza il profilo di vitty04  Invia un messaggio privato a vitty04  Email vitty04    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-01-2004 21:37  
mmhh...bello questo argomento!

dunque...concordo per - Mangiare, bere, uomo, donna di A.Lee (di cui per altro hanno anche fatto una sorta di remake in salsa messicana molto meno poetico ma ugualmente "incisivo" dal punto di vista strettamente culinario)

poi direi - Big Night di Stanley Tucci (...ho anche rifatto il timballo!)

- il Pranzo di Babette (con quell'insalata nizzarda che è uno spettacolo)
e un piccolo film che ho adorato - Una cena quasi perfetta.

_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 17-01-2004 10:09  
quote:
In data 2004-01-16 19:13, fassbinder scrive:
Diciamo che La grande abbuffata di Ferreri non teme confronti. Ma siamo su altri livelli ... troppo oltre




La Grande Abbuffata ti ha fatto venire l'acquolina? io alla fine avevo la nausea, stavo male peggio di loro...

_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 17-01-2004 11:57  
di sicuro chocolat che tra l'altro è bellissimo

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 18-01-2004 12:00  
Mi è venuta anche la fantastica scena de "La finestra di fronte" dove ci sono tutte quelle fantastiche torte... gnam!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.124735 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: